Chirurgia mininvasiva nella patologia emorroidaria

Chirurgia mininvasiva nella patologia emorroidaria

L’utilizzo della chirurgia mininvasiva nella patologia emorroidaria, in particolar modo del laser, è avvenuto negli ultimi anni ed ha rivoluzionato il metodo di trattamento delle varie patologie della regione ano-rettale.

E’ la soluzione tecnologica più innovativa che garantisce selettività e precisione nel trattamento dei tessuti.

Tra i chirurghi c’è chi sostiene ed ha iniziato ad utilizzare questa tecnica e chi invece rimane ancora saldo ai trattamenti tradizionali.

L’intervento laser con fibre ottiche dedicate è una tecnica che, se eseguita da un chirurgo esperto, dura pochi minuti e permette la risoluzione di tutti i gradi delle emorroidi con successo, portando ad un postoperatorio con assenza di dolore e senza effetti collaterali.

E’ importante per il chirurgo conoscere tutte le tecniche disponibili per poter utilizzare la più idonea alla problematica del proprio paziente e ai giorni d’oggi è importante guardare avanti conoscendo la chirurgia mininvasiva nella patologia emorroidaria

Nel nostro centro da tempo mettiamo in pratica la chirurgia mini invasiva nella patologia emorroidaria con l’ausilio di LASER di ultima generazione. Sempre più stiamo valutando i benefici che il paziente ne trae anche a lungo termine.

Il congresso del 22 settembre vedrà coinvolti diversi specialisti chirurghi proctologi che metterano a disposizione le loro conoscenze ed esperienze. Sono invitati i colleghi di tutte le specialità, i medici di medicina generale, infermieri e tutti gli operatori sanitari che vorranno partecipare.

Di seguito il programma del corso, che è gratuito ed è accreditato con 6 crediti formativi ECM.

Per iscrizioni ed informazioni:

l.balducci@intercontact.it

Sede del corso:

viale Europa n. 1 Marotta di Mondolfo (PU)

CONTATTI: https://emorroidilaser.it/contatti/

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email